Coordinatori

Le Province, le regioni, i ministeri, le agenzie nazionali per l’energia, le aree metropolitane, i raggruppamenti degli enti locali ... I Coordinatori del Patto sono autorità pubbliche in grado di fornire orientamenti strategici, supporto tecnico e finanziario ai firmatari del Patto dei Sindaci.

Oltre all'assistenza finanziaria, i Coordinatori del Patto, generalmente, sostengono i firmatari nell'elaborazione di un inventario delle emissioni di CO2 e/o di una valutazione del rischio climatico, nonché nella preparazione e attuazione dei loro Piani d’Azione per il clima e l’Energia Sostenibile.

- I Coordinatori Territoriali del Patto sono autorità decentrate, quali regioni, province o raggruppamenti di enti locali.
- I Coordinatori Nazionali del Patto sono organismi nazionali pubblici come i ministeri o le agenzie nazionali per energia.

La Commissione Europea li riconosce come importanti alleati per sostenere i firmatari del Patto dei Sindaci nel raggiungimento dei loro obiettivi e per aumentare l'impatto del Patto.


Aderisci come Coordinatore


RICERCA AVANZATA Cancella tutto


208 Risultati trovati

Voci/pagina