Illustration I Sostenitori del Patto

I Sostenitori del patto Sostenitori del Patto La Commissione europea definisce ’Sostenitori del Patto’ quelle reti europee, nazionali e regionali, nonché quelle associazioni di enti locali che utilizzano al meglio le loro attività di collegamento, di lobbying e di comunicazione per promuovere l’iniziativa del Patto dei Sindaci e sostenere gli impegni dei firmatari. sono reti europee, nazionali e regionali, nonché associazioni di enti locali che utilizzano al meglio le loro attività di contatti, comunicazione e lobbying per promuovere l’iniziativa del Patto dei Sindaci e sostenere gli impegni dei firmatari.

I Sostenitori del Patto Sostenitori del Patto La Commissione europea definisce ’Sostenitori del Patto’ quelle reti europee, nazionali e regionali, nonché quelle associazioni di enti locali che utilizzano al meglio le loro attività di collegamento, di lobbying e di comunicazione per promuovere l’iniziativa del Patto dei Sindaci e sostenere gli impegni dei firmatari. , grazie alla loro conoscenza specialistica del quadro normativo, legislativo e finanziario in cui operano (a livello nazionale, regionale o europeo), sono le figure più idonee ad offrire consulenza personalizzata ai firmatari e a identificare sinergie con le iniziative già in atto. Sono quindi partner cruciali dell’Ufficio del Patto Ufficio del Patto L’Ufficio del Patto dei Sindaci (CoMO), istituito e fondato dalla Commissione europea, è responsabile del coordinamento e della gestione quotidiana dell’iniziativa. Fornisce ai firmatari assistenza amministrativa e consulenza tecnica, favorisce le reti di collegamento tra gli attori interessati del Patto e assicura la promozione delle attività. Il CoMO è gestito da un consorzio di reti europee rappresentanti autorità locali e regionali, guidate da Energy Cities, ed è composto da Climate Alliance, CCRE, Eurocities e Fedarene. dei Sindaci, soprattutto se si considera la loro capacità di adeguare in maniera chiara e concreta gli obiettivi e i messaggi del Patto alle differenti realtà in campo.

L’elenco è disponibile qui e più sotto (in formato PDF).

Elenco dei sostenitori del Patto Sostenitori del Patto La Commissione europea definisce ’Sostenitori del Patto’ quelle reti europee, nazionali e regionali, nonché quelle associazioni di enti locali che utilizzano al meglio le loro attività di collegamento, di lobbying e di comunicazione per promuovere l’iniziativa del Patto dei Sindaci e sostenere gli impegni dei firmatari. :



Cerca un sostenitore...

102 Sostenitori trovati..

Sostenitori del Patto Paesi Firmatari
AICCRE IT7
Alliance for Energy Efficiency and Renewables MD1
Alliance in the Alps AT1
Alpine Town of the Year DE
AMORCE FR2
ANCI Emilia Romagna IT1
ANCI IDEALI The European Foundation of Cities IT11
Arco Latino ES1
Associação Nacional de Municípios Portugueses PT30
Association 'Energy Efficient Cities of Ukraine' UA51
Association des Petites Villes de France FR
Association for development of Mountain Municipalities of Republic of Bulgaria (ADMMRB) BG
Association for Sustainable Development of Cities - SVAP GR
Association of Cities and Regions for Recycling and Sustainable Resource Development BE
Association of Finnish Local and Regional Authorities FI2
Association of Flemish Cities and Municipalities BE7
Association of French Urban Communities (ACUF) FR2
Association of Local Authorities in Lithuania LT1
Association of Mayors of French Large Cities FR3
Association of Municipalities and Cities of the Federation of Bosnia and Herzegovina BA3
twitter
twitter 1
twitter 2
facebook
facebook 1
facebook 2
newsletter
newsletter 1
newsletter 2
rss feeds
rss feeds 1
rss feeds 2
with the polical support of the ec with the polical support of the ec. website coordinated by the covenant office.
News | Agenda | Mappa del sito | Help RSS | Crediti | Avvisi legali