Aderisci come Coordinatore

Il Patto dei Sindaci accoglie tutti i livelli di governance, nonché le organizzazioni di supporto, le agenzie e le associazioni in grado di aderire all'iniziativa e contribuire a accelerare l'azione locale sul clima e l'energia. Di seguito potete trovare maggiori dettagli su come aderire.

I Coordinatori del Patto possono impegnarsi a sostenere i Firmatari nel loro ambito geografico in molti modi diversi, tra cui: promozione del Patto dei Sindaci, supporto tecnico e / o finanziario per sviluppare e attuare piani di azione per l'energia e il clima sostenibili, attività di networking tra i firmatari del Patto.

Tutte le attività pertinenti che supportano le azioni locali in materia di clima ed energia.
Per maggiori dettagli clicca qui.


Chi è idoneo?

Province, regioni, ministeri, aree metropolitane, raggruppamenti di autorità locali ... Ogni autorità pubblica che si impegni ufficialmente a fornire orientamenti strategici, supporto finanziario e tecnico ai firmatari del Patto sarà ufficialmente riconosciuto come Coordinatore del Patto.

Per ulteriori chiarimenti, si prega di contattare l’help-desk dei Coordinatori del Patto al seguente indirizzo email: coordinators@eumayors.eu. 

Lista dei Coordinatori

Come aderire?

Le amministrazioni pubbliche interessate a ottenere lo status di Coordinatori de Patto dovrebbero seguire i seguenti passi:

 

Step 1

Compilare e inviare il modulo di registrazione on-line per un primo controllo di idoneità.

Step 2

Dopo la conferma della propria idoneità al ruolo, completare e firmare la dichiarazione d’impegno inviata dall’Ufficio del Patto dei Sindaci.

Step 2

Dopo la ricezione della dichiarazione d’impegno firmata, l’Ufficio del Patto dei Sindaci creerà un profilo online per la vostra amministrazione. Questo vi permetterà di partecipare attivamente alla comunità del Patto dei Sindaci e vi aiuterà a supportare meglio i firmatari associati.

Perché aderire?

I vantaggi derivanti dall’essere un Coordinatore del Patto sono molteplici:

 

Quando aderire?

I Coordinatori del Patto possono aderire al Patto dei Sindaci per il Clima e
l’Energia in qualsiasi momento tramite il modulo d registrazione che si trova a destra
di questa pagina.