Illustration FAQ

Le Frequently Asked Questions (FAQ) sono un metodo facile per trovare le tue risposte riguardanti il Patto dei Sindaci. Domande? Controlla la pagina delle FAQ.

Inventario di Base delle Emissioni

Qual è lo scopo dell’Inventario di Base delle Emissioni?

L'inventario di base delle emissioni deve basarsi sui dati del consumo finale di energia, vale a dire tutto ciò che viene consumato dagli utenti finali (incl. elettricità, calore/freddo e carburante) entro i confini territoriali dell'ente locale.

L’inventario di base può comprendere anche la produzione locale di energia se il Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima include azioni ad essa relative (per esempio, impianti fotovoltaici, energia eolica, teleriscaldamento o produzione combinata di calore ed elettricità). La Guida per il PAES (en, de, fr, it & es) fornisce più informazioni in merito a questa opzione. Si noti che la guida per il PAES è relativa solo alla mitigazione ma può essere anche usata per la predisposizione dell’inventario di base delle emissioni anche per il PAESC.

Indietro

twitter
twitter 1
twitter 2
facebook
facebook 1
facebook 2
newsletter
newsletter 1
newsletter 2
rss feeds
rss feeds 1
rss feeds 2
Con il sostegno politico della Commissione europea Con il sostegno politico della Commissione europea. Sito web coordinato dall'Ufficio del Patto.
News | Agenda | Mappa del sito | Help RSS | Crediti | Avvisi legali