Illustration FAQ

Le Frequently Asked Questions (FAQ) sono un metodo facile per trovare le tue risposte riguardanti il Patto dei Sindaci. Domande? Controlla la pagina delle FAQ.

PDF - 392.3 Kb
Q&A - The Covenant of Mayors for Climate & Energy in practice
1) The new initiative in a nutshell
2) The practicalities for existing signatories
3) The modalities for new signatories
Procedura di adesione

Chi puo aderire ?

Gli enti locali europei di ogni dimensione - dalla piccole alle grandi città o principali aree metropolitane - sono idonei a diventare firmatari del Patto. L’ente locale deve essere costituito democraticamente e formato da rappresentanti eletti.

Poiché l’iniziativa richiede la progettazione e l’attuazione di un Piano d’azione per l’energia sostenibile (PAES), gli organi di governo firmatari dovrebbero possedere competenze adeguate in vari settori quali il trasporto, l’edilizia, la pianificazione dell’uso territoriale ecc. Se un ente locale interessato ha scarse competenze o risorse per preparare il suo piano d’azione, esso dovrebbe essere supportato dalle amministrazioni dotate di tali capacità, cioè i Coordinatori Territoriali del Patto, dai Sostenitori o dalle agenzie locali e regionali per l’energia.

Indietro

Twitter
Per scambi
tramite cellulare
Facebook
Per diventare fan
of the Covenant page
Newsletter
Per iscriversi alla
newsletter mensile
Rss feeds
Per ricevere le novità
in tempo reale
Con il sostegno politico della Commissione europea Con il sostegno politico della Commissione europea. Sito web coordinato dall'Ufficio del Patto.
News | Agenda | Mappa del sito | Help RSS | Crediti | Avvisi legali