Illustration FAQ

Le Frequently Asked Questions (FAQ) sono un metodo facile per trovare le tue risposte riguardanti il Patto dei Sindaci. Domande? Controlla la pagina delle FAQ.

PDF - 392.3 Kb
Q&A - The Covenant of Mayors for Climate & Energy in practice
1) The new initiative in a nutshell
2) The practicalities for existing signatories
3) The modalities for new signatories
Inventario di Base delle Emissioni

Come sono calcolati i fattori di emissione per il teleriscaldamento?
Nel calcolo dei fattori di emissione per il teleriscaldamento, l'ente locale deve prendere in considerazione tutte le unità che si trovano nel suo territorio e generano calore per gli utenti finali. L'ente locale deve anche stimare il consumo del teleriscaldamento nel territorio. Le emissioni del teleriscaldamento generato sul territorio sono calcolate sulla base delle quantità e tipologie di combustibili utilizzati.
Inoltre, se l'ente locale è un importatore netto di calore, le emissioni del calore importato devono essere calcolate sulla base dei combustibili utilizzati dal fornitore di calore.
La formula di calcolo del fattore di emissione per il teleriscaldamento è: Fattore di emissione del calore (= emissioni dovute alla produzione locale di calore + emissione indirette dovute a importazioni) / Totale consumo finale di calore.

Indietro

twitter
twitter 1
twitter 2
facebook
facebook 1
facebook 2
newsletter
newsletter 1
newsletter 2
rss feeds
rss feeds 1
rss feeds 2
Con il sostegno politico della Commissione europea Con il sostegno politico della Commissione europea. Sito web coordinato dall'Ufficio del Patto.
News | Agenda | Mappa del sito | Help RSS | Crediti | Avvisi legali