Illustration FAQ

Le Frequently Asked Questions (FAQ) sono un metodo facile per trovare le tue risposte riguardanti il Patto dei Sindaci. Domande? Controlla la pagina delle FAQ.

Patto dei Sindaci

Cosa ricevono in cambio i firmatari del Patto?

La Commissione europea si è impegnata a sostenere gli enti locali coinvolti nel Patto dei Sindaci e fornire loro visibilità pubblica.

In primo luogo, la Commissione ha creato e finanziato l’Ufficio del Patto (Covenant of Mayors Office - CoMO) che assiste i firmatari del Patto rispondendo alle loro domande attraverso l'Helpdesk e promuovendo le loro azioni locali attraverso il Media desk. Il CoMO coordina anche il lavoro con terze parti e negozia il sostegno di attori di rillievo.

Il Centro Comune di Ricerca (CCR) della Commissione europea opera in stretta cooperazione con il CoMO per fornire chiare linee guida e modelli tecnici al fine di assistere le azioni degli impegni assunti dal Patto dei Sindaci e monitorarne l’implementazione ed i risultati.

Infine, la Commissione europea si è impegnata a mobilitare risorse finanziarie e offrire sostegno politico a livello europeo.

Indietro

twitter
twitter 1
twitter 2
facebook
facebook 1
facebook 2
newsletter
newsletter 1
newsletter 2
rss feeds
rss feeds 1
rss feeds 2
Con il sostegno politico della Commissione europea Con il sostegno politico della Commissione europea. Sito web coordinato dall'Ufficio del Patto.
News | Agenda | Mappa del sito | Help RSS | Crediti | Avvisi legali