Illustration FAQ

Le Frequently Asked Questions (FAQ) sono un metodo facile per trovare le tue risposte riguardanti il Patto dei Sindaci. Domande? Controlla la pagina delle FAQ.

PDF - 392.3 Kb
Q&A - The Covenant of Mayors for Climate & Energy in practice
1) The new initiative in a nutshell
2) The practicalities for existing signatories
3) The modalities for new signatories
Rapporto di attuazione

Come si invia il rapporto di attuazione?

I firmatari del Patto sono invitati ad usare il sistema di invio online disponibile su 'Il Mio Patto' (sezione extranet del Patto dei Sindaci). La procedura comprende le seguenti fasi:

  1. Accedere a ‘Il mio Patto’ con i dati identificativi dell'utente - è possibile recuperare la password in qualsiasi momento sotto la sezione 'Registrati'.
  2. Compilare il ‘Monitoring template’ (Modulo di Monitoraggio) in inglese - Cliccare su 'My progress' > 'Get started' o ‘Fill in a monitoring template’ nel menu blu situato nella parte superiore della home page. Scegliere se si desidera effettuare un Rapporto sulle Azioni (senza includere un Inventario di Monitoraggio delle Emissioni) o un Rapporto completo (includendo almeno un IME recente). Tutte le celle verdi sono obbligatorie! Si noti che è necessario presentare almeno tre azioni come Esempi di Eccellenza (Benchmarks of Exellence). Un documento con istruzioni specifiche per la compilazione del modulo è disponibile nella biblioteca del sito del Patto dei Sindaci.
  3. Caricare la vostra relazione di attuazione (facoltativa) - Dopo aver compilato il modulo di monitoraggio, se si desidera aggiungere la relazione di attuazione cliccare su ‘Upload monitoring document’ e caricarla in formato PDF. Se non si desidera farlo, cliccare su ‘Go to submission’.
  4. Confermare l'invio online del Monitoraggio - Cliccare su 'submit' per trasmettere ufficialmente il modulo di monitoraggio. Nell'autunno del 2014, un sistema di controllo preliminare del modulo sarà reso disponibile consentendo l'individuazione di errori o incongruenze. Per fare questo è necessario cliccare sul pulsante 'See notification checklist'. Il controllo sarà gestito attraverso una applicazione parallela, sviluppata e gestita dal CCR.

Indietro

twitter
twitter 1
twitter 2
facebook
facebook 1
facebook 2
newsletter
newsletter 1
newsletter 2
rss feeds
rss feeds 1
rss feeds 2
Con il sostegno politico della Commissione europea Con il sostegno politico della Commissione europea. Sito web coordinato dall'Ufficio del Patto.
News | Agenda | Mappa del sito | Help RSS | Crediti | Avvisi legali