Illustration FAQ

Le Frequently Asked Questions (FAQ) sono un metodo facile per trovare le tue risposte riguardanti il Patto dei Sindaci. Domande? Controlla la pagina delle FAQ.

PDF - 392.3 Kb
Q&A - The Covenant of Mayors for Climate & Energy in practice
1) The new initiative in a nutshell
2) The practicalities for existing signatories
3) The modalities for new signatories
Inventario di Base delle Emissioni

Gli impianti di energia elettrica da fonti rinnovabili – di proprietà o gestiti dall’ente locale al di fuori del suo territorio – possono essere considerati nell’Inventario di Base delle Emissioni (IBE)?

Gli impianti di energia elettrica da fonti rinnovabili (idroelettrica, generatori eolici, ecc.) di proprietà o gestiti dall’ente locale fuori dal suo territorio possono essere considerati come parte del PAES solo se si trovano nel territorio di un Comune limitrofo e sono utilizzati principalmente per il consumo energetico locale. Questo è accettabile in alcuni casi eccezionali, ad esempio dove i vincoli geografici o morfologici rendono impossibile costruire un impianto all'interno del territorio della città.
Per evitare il doppio conteggio, lo stesso impianto non deve essere considerato come parte del PAES del Comune dove è situato l'impianto.
In alternativa, i due comuni possono decidere di sviluppare un PAES congiunto in modo che entrambi possono conteggiare l'energia prodotta dall'impianto in questione.

Indietro

Twitter
Per scambi
tramite cellulare
Facebook
Per diventare fan
of the Covenant page
Newsletter
Per iscriversi alla
newsletter mensile
Rss feeds
Per ricevere le novità
in tempo reale
Con il sostegno politico della Commissione europea Con il sostegno politico della Commissione europea. Sito web coordinato dall'Ufficio del Patto.
News | Agenda | Mappa del sito | Help RSS | Crediti | Avvisi legali